l-inc

Anche L-inc al convegno "Le politiche a sostegno dei diritti e contro la povertà"

Martedì 13 Febbraio si terrà a Milano il convegno "Le politiche a sostegno dei diritti e contro la povertà", una giornata dedicata alle nuove misure introdotte da poco tempo in Italia per favorire l’inclusione sociale: il Reddito di Inclusione e il Dopo di Noi.

La giornata avrà come protagonisti i diversi soggetti coinvolti nell’attuazione delle misure rivolte alle persone con disabilità.
L’intento è analizzarne le diverse applicazioni sul territorio lombardo attraverso il racconto di esperienze di reti locali nelle quali i progetti hanno visto la collaborazione tra ente pubblico, terzo settore, impresa e scuola.

Tra queste esperienze ci sarà anche quella di L-inc, grazie all’intervento di Marco Faini, Responsabile del progetto, che parteciperà alla Tavola Rotonda “Percorsi operativi ed esperienze di attivazioni di reti territoriali a sostegno dell’inclusione”.

Con l’obiettivo di rendere la persona con disabilità protagonista del proprio percorso di vita, L-inc vuole sperimentare il budget di salute. Si vogliono quindi destinare le risorse disponibili a quelle attività, azioni, servizi, prestazioni che siano effettivamente utili al miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità e alla sua piena partecipazione, senza discriminazioni, alla vita della comunità. 

Il convegno è organizzato dall’Ordine regionale degli Assistenti Sociali della Lombardia, in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Assistenti Sociali. La partecipazione da diritto a 5 crediti formativi e 2 crediti deontologici per la FC.AS.

Leggi il programma del convegno