l-inc

Tornano i seminari di L-inc

Questa è un'immagine di Villa di Breme Forno

Dopo la pausa estiva, riprendono i nostri seminari per parlare di L-inc e sensibilizzare la comunità dell'Ambito di Cinisello sui diritti delle persone con disabilità, sostenuti dalla Convenzione Onu.

Si riparte Venerdì 28 Settembre con l’appuntamento “A servizio dell’indipendenza- Servizi sociali e diritto alla vita indipendente e all’inclusione sociale delle persone con disabilità”.
Un confronto sul possibile evolversi dei servizi, a sostegno della vita indipendente delle persone con disabilità, che vedrà l’intervento di Stefano Bolognini, assessore alle Politiche sociali, abitative e disabilità della Lombardia.
Silvia Cutrera, vice presidente Fish e presidente dell’Agenzia per la vita indipendente di Roma, e Cecilia Marchisio, ricercatrice dell’Università di Torino e responsabile scientifico del progetto VelA (Verso l’Autonomia), porteranno le loro riflessioni ed esperienze concrete sul tema.

Il seminario “Progetti personalizzati” del 29 Ottobre sarà invece l’occasione per analizzare le esperienze del Friuli Venezia Giulia e della Sardegna sul “budget personalizzato”.Con Ranieri Zuttion, dell’AAS2 Friuli Venezia Giulia, e Marco Espas e Francesca Palmas di ABC Sardegna sarà possibile analizzare opportunità ma anche problematiche di chi ha accettato questa sfida, adottando rispettivamente il Budget di Salute in Friuli Venezia Giulia e l’utilizzo estensivo dei progetti previsti dalla Legge 162/98

I seminari si svolgeranno in Villa Forno a Cinisello Balsamo dalle 9:30 alle 13:30 e danno diritto ai crediti CROAS per gli assistenti sociali.

A breve sarà possibile iscriversi.