Venerdì 23 Febbraio 2018, ore 20:00
Ristorante Hortus
Via Cooperazione 5
Cusano Milanino (Mi)
La cena dei desideri è la serata di raccolta fondi per sostenere i progetti di vita indipendente delle persone con disabilità che hanno deciso di partecipare al progetto L-inc.
Le persone con disabilità e i progetti per una loro vita indipendente sono il cuore di L-inc.
Con l’ambizione di andare oltre la logica assistenziale e la semplice erogazione del servizio e delle risorse economiche, L-inc ha avviato una sperimentazione, che al momento coinvolge 19 persone con disabilità, per accompagnarle a intraprendere un percorso di vita
disegnato sui propri bisogni e desideri.
Sono proprio i desideri quelli che stanno emergendo in questa fase del progetto. Desideri, non sogni impossibili, ovvero la voglia di realizzare qualcosa che non si ha mai avuto modo di sperimentare. Desideri semplici e comuni, forse proprio per questo, importanti: c’è chi vorrebbe andare a un concerto, chi invece in vacanza al mare, chi vorrebbe andare a vedere una mostra di quadri a Milano, chi camminare al parco. Chi vivere in una casa tutta sua, chi finalmente poter andare a lavorare.
L-inc cerca fondi per sostenere tutte le iniziative che possono migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità, contribuendo alla realizzazione di un percorso di vita indipendente e aprendo spazi di inclusione, di libertà e di vita.
La cena è stata organizzata in collaborazione con il ristorante Hortus di Cusano Milanino, che offre una cucina vegetariana e vegana di eccellenza.
Una realtà da sempre sensibile al tema della disabilità che non a caso ha scelto di sostenere il progetto, destinando parte del ricavato della cena a L-inc.
All’inizio della serata è prevista una breve presentazione del progetto a cui seguirà la cena a menu al costo di € 30.
È consigliabile la prenotazione entro Mercoledì 21 Febbraio a eventi@laboratoriolinc.it
Il menu prevede:
Antipasto
Ratatouille con crostone o Vellutata di funghi e brandy
Primo
Lasagnetta al ragù vegetale o Zuppa ai profumi di inverno
Secondo
Medaglione di legumi e ortaggi
Dessert
Acqua e coperto inclusi
Vino e caffè al consumo